WS4 – Gestire la diversità – Pari opportunità nello sport

La diversità è al centro della società, ma anche della scuola e dello sport in generale. Questo workshop offre una panoramica di come gli studenti di sport affrontano questa diversità in termini di pari opportunità e inclusione nel corso semestrale “Managing Diversity – Equal Opportunities in Sport” presso l’Istituto Federale dello Sport di Magglingen (HEFSM).

In questo corso, gli studenti esaminano come la diversità umana possa essere gestita a scuola e nello sport in modo che tutti possano partecipare. Inoltre, si tratta anche di come la diversità possa essere consapevolmente promossa e utilizzata come un potenziale. L’esperienza pratica, la sensibilizzazione e l’apporto teorico costituiscono la base per un’applicazione indipendente nei due orientamenti tematici della didattica sportiva e del management sportivo. Il filo conduttore di tutto il semestre è lo sviluppo di una competenza sulla diversità che sia tangibile per tutti i partecipanti.

Relatore: Matthias Grabherr, Eidgenössische Hochschule für Sport Magglingen EHSM
Livello scolastico: Tutti
Lingua: Tedesco